Questa Direzione considera la Qualità, intesa come sistema di gestione dei processi aziendali, il primo fattore per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e della soddisfazione di tutti gli operatori interni e di tutte le parti interessate con cui l’azienda si relaziona. Nello stesso modo, consapevole che le sue attività ed i suoi processi possono generare effetti che in qualche misura interferiscono con l'Ambiente, riconosce l'importanza di un’adeguata gestione e controllo dei propri aspetti ambientali, della sensibilizzazione del proprio personale al rispetto dell’ambiente, nonché della promozione dell’uso efficiente dell’Energia.
La Direzione Aziendale si propone, inoltre, di mettere a disposizione risorse organizzative, strumentali ed economiche, con l’obiettivo di migliorare la Salute e Sicurezza dei lavoratori sia nell’ambito dei cantieri temporanei e mobili che presso i luoghi di lavoro della sede.
La Direzione si impegna ad affrontare gli aspetti della sicurezza legati delle diverse fasi lavorative aziendali, ad oggi attuate o di previsione futura, come aspetti rilevanti della propria attività. Si impegna, inoltre, ad organizzare tutta la struttura aziendale, inclusi i lavoratori occasionali in modo tale che tutti siano partecipi, secondo le proprie responsabilità e competenze, all’attuazione del SGQAS ed al raggiungimento degli obiettivi definiti.
Tale politica è necessaria alla formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che si vogliono raggiungere.
A tale scopo l’azienda si impegna a implementare e mantenere attivo un efficace SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO conforme alle norme UNI EN ISO 9001 (Qualità) UNI EN ISO 14001 (Ambiente), UNI EN ISO 45001 (Salute e Sicurezza sul Lavoro), UNI EN ISO 50001 (Sistema di Gestione Energia) che assicuri il pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati.