Sauber, grazie ad una profonda conoscenza degli impianti, dispone della tecnologia e dell’esperienza necessaria per gestire, in modo automatico ed efficiente, gli impianti tecnologici di un intero edificio, o di più edifici contemporaneamente, verificando che tutte le funzioni siano regolarmente svolte e integrandole in caso contrario.
Questo è ciò che permette di fare Building Automation (la “scienza” che si occupa dell’automazione delle funzioni di un edificio) sia ad uso residenziale privato (domotica) ottimizzandone le prestazioni e aumentando i livelli di vivibilità, di comfort e di sicurezza all’interno degli ambienti, sia ad uso diverso dal residenziale, come alberghi, uffici, scuole, università, edifici polifunzionali, in cui la possibilità di automatizzare alcune procedure ripetitive è fondamentale per migliorare le prestazioni complessive della struttura (i dati in entrata e in uscita sono maggiori rispetto ad un appartamento).
Sauber è in grado di progettare, installare e soprattutto mantenere in efficienza, tutte le procedure necessarie per la gestione intelligente dell’illuminazione, la termoregolazione, il controllo degli accessi, la rilevazione d’incendi, il controllo e la distribuzione del segnale Wi-Fi ecc. In questo modo è possibile sapere quando un’area è occupata e quante persone sono in una stanza, permettendo di regolare l’aria condizionata. È possibile sapere quando illuminare l’ambiente, attraverso sensori di movimento, oppure impostare lo spegnimento dell’aria condizionata quando una finestra si apre o viceversa quando la finestra è chiusa, oppure portare il Wi-Fi in giardino attraverso il lampione per l’illuminazione.
Sauber, con l’entrata in vigore della normativa (D.Lgs. 102/2014) relativa alla contabilizzazione del calore attraverso il recepimento della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, è in grado di fornire il servizio di telelettura, agevolando le attività di amministratori condominiali, proprietari di immobili ed inquilini.
Queste tecnologie, tramite la gestione dei dati di funzionamento degli impianti, assicurano al cliente oltre ad una gestione ottimale delle risorse con il massimo abbattimento degli sprechi, un rapido intervento in caso di eventuali anomalie e l’eventuale risoluzione da remoto o direttamente dal nostro Contact Center H24, di eventuali problematiche.