A fronte dell’intenzione del cliente di procedere con questi lavori presso la propria abitazione, Sauber può inviare un tecnico/uno staff tecnico, indipendente (per forza di cose), che si occupi di una diagnosi preliminare all’edificio, in modo da poter indirizzare il cliente verso la scelta più conveniente. I tecnici, professionisti preparati e qualificati, una volta identificate le attività praticabili ed utili all’ottenimento dei risultati attesi, predisporranno un attestato di efficienza energetica (APE), nel quale verranno indicati i lavori per ottenere l’efficientamento.
Sauber predisporrà i preventivi di spesa e potrà eventualmente utilizzare alcuni fornitori di fiducia del cliente, fungendo anche da general contractor.
Alla fine dei lavori, i tecnici produrranno la certificazione e le documentazioni necessarie per le pratiche relative all’ottenimento del superbonus, evitando al cliente di doversene occupare.
Sauber potrà essere liquidata, totalmente o parzialmente, con la cessione del credito d’imposta, per le opere che ne hanno diritto.